DETTAGLI DIMENTICATI?

PER COSTRUTTORI

Forniamo indicazioni precise su cosa costruire o riqualificare, come realizzarlo e dove si trovano le ubicazioni migliori. Spesso ci siamo imbattuti in realizzazioni che non hanno incontrato il favore del mercato per errori di posizionamento: troppo cari per un target a causa di una qualità troppo elevata, distribuzione interna sbagliata, spazi comuni obsoleti, rifiniture ormai superate et similia. Il nostro colloquio costante con centinaia di acquirenti e decine di professionisti del settore ci permette di essere sempre connessi con orientamenti, gusti e richieste dei potenziali acquirenti.

Il livello di dettaglio della nostra consulenza è personalizzabile, potendo spaziare dalla full all inclusive alla strutturazione di contratti, moduli, pubblicità e brochure ad uso del personale interno.

PER FONDI COMUNI IMMOBILIARI

Per i fondi comuni immobiliari, privati e pubblici, forniamo valutazioni in qualità di esperti indipendenti previsti dalla legge, effettuiamo scouting di mercato per attuare le strategie di portafoglio, approntiamo due diligence complete dei singoli cespiti, curiamo la messa a reddito (selezione dei tenants e redazione dei contratti) e la dismissione dei singoli beni.

Assistiamo inoltre nella implementazione e realizzazione della strategia di portafoglio, con criteri di highest and best use (HBU), o nella riqualificazione per incrementare la redditività.

PER ENTI PUBBLICI E PREVIDENZIALI

La destinazione delle ingenti risorse di tali enti verso la componente immobiliare ha tradizionalmente rappresentato una scelta preferenziale, rivelatasi quasi sempre vincente. Negli ultimi decenni i cambiamenti del settore (in particolare la sua crescente finanziarizzazione) hanno reso i processi di selezione e realizzazione degli investimenti più specialistici e complessi. La nostra consulenza mira ad individuare le scelte migliori grazie a parametri finanziari, fisici ed economici della singola operazione immobiliare.

PER PROFESSIONISTI

Affianchiamo tutti i professionisti che si trovano a gestire la componente immobiliare nei rapporti con i loro clienti. In particolare:

  • Valutazioni del canone di locazione o del valore di compravendita durante le liti giudiziarie relative a separazioni e divorzi, successioni, procedure concorsuali, operazioni straordinarie d'azienda ecc.
  • Consulenza sulla componente immobiliare di una più vasta gestione di patrimonio.
  • Pareri su materie immobiliari
  • Ricerche e analisi di mercato
  • Assistenza nella vendita e locazione di beni immobili, anche con ricerca della controparte.

PER AGENZIE IMMOBILIARI

Offriamo consulenza contabile, societaria, fiscale e direzionale per l'espansione della attività, migliorando i singoli processi gestionali e la qualità della consulenza. Assistiamo nel ricorso al franchising (come affiliante o affiliato) con implementazione, realizzazione e controllo della relativa strategia di attuazione. Ci occupiamo o forniamo ausilio per la redazione di stime e valutazioni di particolare complessità, nonché per la redazione di contratti, moduli e formulari. Partecipiamo a progetti di co-working per la promozione di singole operazioni immobiliari. Potenziamo la value proposition con l'offerta di nuovi servizi da offrire alla propria clientela, in un'ottica di marketing strategico di sicura operatività e concretezza.

PER AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI

Per le amministrazioni condominiali eroghiamo consulenza per la valorizzazione dell'edificio e dei singoli cespiti, assistiamo nella vendita e locazione nonché nei rapporti con terzi per arbitrati e pareri di diritto immobiliare e condominiale.

palazzo del 400 in quarto

TORNA SU