
Per vendere casa oppure immobili commerciali e industriali, l’assistenza del dott. R. Tortora può fare la differenza nel vostro progetto rispetto al resto del mercato, per molti motivi concreti e supportati da numeri elevati: una rete di 2.800 professionisti che gestisce in tutta Italia migliaia immobili per un controvalore di 4,7 miliardi di euro, e 183.000 acquirenti. Ciò è stato possibile perché egli è uno dei pochi specialisti immobiliari in Italia a poter offrire reali competenze integrate: l’approccio di un Dottore Commercialista, l’efficacia commerciale di un Agente immobiliare, la scienza estimativa di un Perito ed esperto in valutazione immobiliare e le conoscenze tecniche di un Geometra. Infatti nei suoi 30 anni di studio e 25 anni di esperienza lavorativa ininterrotta ha accumulato l’abilitazione di Stato delle prime tre figure professionali (anche con REA) e il titolo della quarta, utilizzandole direttamente sul campo dal 1995, e divenendo oggi uno dei più ricercati Property Manager in Italia. In tutti questi anni ha maturato approfonditamente le conoscenze e le abilità relative a valorizzazione, promozione, fiscalità, diritto e tecnica di ogni tipologia immobiliare. Dopo quindici anni trascorsi presso la divisione immobiliare della Banca della Provincia di Napoli e poi di Unicredit, dal 2014 è associato e responsabile area immobiliare di un primario studio di commercialisti&avvocati di Napoli, giunto alla quarta generazione di professionisti. In questa veste, oltre ad erogare consulenza direzionale e fiscale agli imprenditori di tutta la filiera immobiliare, R.Tortora ha lanciato anche il marchio Property Program, una property management capace di affiancare privati e imprese nelle loro esigenze di gestione di beni e patrimoni immobiliari. In particolare, con un team in studio composto da tre avvocati tributaristi, due commercialisti e vari contabili, oltre alla rete esterna di collaudate collaborazioni con notai, civilisti&penalisti, architetti e ingegneri, agenti immobiliari e broker finanziari, è in grado di assicurare una completa gestione fiscale, legale, commerciale e tecnica. Un servizio centrale e molto apprezzato è l’assistenza e consulenza in fase di vendita e acquisto di immobili, strutturato in un articolato e specifico Programma Immobiliare che contiene:
- Focus sul cliente come Persona, e non sull’immobile. Questo significa che ogni incarico riceve la medesima attenzione, senza correlare la qualità della consulenza al ritorno economico. Ogni nostro incarico è per noi un incarico di prestigio perché ogni cliente è una Persona di valore.
- Una promozione potente tramite canali propri e la partecipazione a reti di condivisione con 2.800 professionisti immobiliari, migliaia immobili in gestione, 183.000 richieste di acquisto, 6.347 compravendite realizzate e un valore in euro del portafoglio immobili gestito pari a ben 4 miliardi e 713 milioni di euro.
- Strumenti di valutazione da affiancare alla perizia estimativa, come il tool RealPrice, per dare ancora più credibilità al prezzo e quindi al valore dell’immobile; per una promozione che fa dell’immobile un bene di valore e non un semplice numero tra tanti; per rendere l’acquirente sereno e certo del suo acquisto.
- Test di Vendibilità dell’immobile per attribuire un punteggio oggettivo alle proprie aspettative di vendita, oltre allo studio dei 10 errori da evitare per una vendita sicura.
- Track Record – Attività svolte dal consulente per illustrare e controllare tramite infografiche i numeri della gestione ed apportare le eventuali correzioni in corso d’opera.
- Report per una partecipazione attiva del proprietario in ogni passaggio, con materiali a distanza ed incontri periodici programmati, in modo da creare un progetto condiviso.
- Pre-qualifica completa dei potenziali acquirenti per un incontro sicuro, concreto e monitorato.
- Piano di acquisto condiviso con l’acquirente con allegata Carta dei Servizi per un reale valore aggiunto al processo di conclusione della compravendita.
- Scheda tecnica-commerciale dell’immobile completa, consegnata al potenziale acquirente interessato in modo da aumentare il grado di successo.
- Qualificazione dell’immobile: planimetrie qualificate, rendering, home staging digitale e reale sono tutti servizi disponibili a richiesta.
- Atto di provenienza: analizziamo approfonditamente i contratti con i quali è prevenuto l’immobile, in modo da garantire una compravendita al riparo da qualsiasi sorpresa.
- Visure Catastali: per verificare gli intestatari e i dati identificativi e reddituali dell’immobile.
- Planimetria Catastale: per verificare l’allineamento con lo stato di fatto e con quanto assentito dai titoli urbanistici (il triplice allineamento).
- Verifiche di Conformità: è il documento o i documenti con i quali un tecnico abilitato certifica la regolarità catastale, ipotecaria e degli impianti dell’immobile. La serenità certificata.
- Attestato di Prestazione Energetica (APE): è un documento obbligatorio per locazione, vendita e pubblicità.
- Visure Ipotecarie: per scoprire eventuali gravami pregiudizievoli che insistono sull’immobile.
- Polizze assicurative: per garantire le principali tutele, quali il pagamento dei canoni di locazione, la certezza del mutuo, la sicurezza di una donazione, i rischi professionali.
- Certificare l’immobile in base a tutto quanto sopra e per comunicarlo con efficacia.
- Calcolo preciso delle spese, onorari e imposte della compravendita, nonché delle spese condominiali.
- Mailing mirato per velocizzare la chiusura del progetto.
- Materiale cartaceo fatto di due diligence, foto, piante; realizzazione video e video-marketing in rete e sui social, social media marketing, desktop e mobile, experience marketing, partecipazione 4.0.
- Analisi tecnica ed urbanistica del bene.
Tutto quanto sopra è offerto ad un onorario normalmente più basso rispetto ad usi e consuetudini di riferimento. Per ogni informazione al riguardo non esitate a contattarci.